ITALTECNICA è una azienda commerciale, nata nel dopoguerra ad opera del fondatore Giacomo Gianello.
La clientela, nei primi anni di attività, era costituita da piccole officine meccaniche e falegnamerie. Nel corso degli anni, l'azienda si è sviluppata diversificando nei settori delle macchine utensili e dell'utensileria per la lavorazione del ferro e del legno, dei ricambi per macchine agricole e industriali e dei ricambi per auto.
Grazie a tale strategia di diversificazione, oggi ITALTECNICA può, con una estesa gamma di prodotti di affermati marchi, soddisfare le esigenze di una vasta clientela produttiva di più settori, quali aziende industriali, officine meccaniche, carpenterie, officine costruzione stampi, mobilifici, autoriparatori e agricoltori ed è ben riuscita a fronteggiare la dura prova della crisi in corso.
L'azienda è articolata su due unità logistiche – negozio e magazzino principale a San Donà di Piave (VE) in Via Calvecchia 9 e deposito a Meduna di Livenza (TV) in Via E. Fermi 1 - con una struttura organizzativa di oltre venti collaboratori.
ITALTECNICA, da sempre, si pone come principali obbiettivi della propria attività, da un lato, la massima soddisfazione del cliente con una offerta di prodotti e servizi di alta gamma, e, dall’altro, la valorizzazione e la tutela del lavoro dei propri collaboratori, uniche garanzie per una conveniente e duratura permanenza sul mercato. È da anni certificata UNI EN ISO, con l’Ente Certificatore DNV, per la qualità del proprio sistema di gestione.